PADIS

Pubblicazioni Aperte DIgitali Sapienza > Psicologia dinamica e clinica > PSICOLOGIA DELL'ORIENTAMENTO E DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10805/1100

Title: Differenze di genere nel Computer Supported Collaborative Learning. An Equal Chance?
Authors: BARBUTO, FLORINDA
Tutor: Francescato, Donata
Laghi, Fiorenzo
Keywords: Computer Supported Collaborative Learning
Online Group Processes
Gender differences
Issue Date: 2010
Abstract: La rassegna e lo studio presentati in questo contributo hanno lo scopo di individuare i fattori da cui dipende l’efficacia dell’e-learning e, più in particolare, in quali condizioni gli ambienti formativi virtuali possono consentire il superamento delle differenze di genere osservate nell’utilizzo delle nuove tecnologie e i tradizionali pattern di dominanza maschile osservati nei contesti formativi faccia a faccia, con lo scopo ultimo di realizzare una parità di accesso ai vantaggi offerti dall’utilizzo delle ICT nel campo dell’istruzione.
URI: http://hdl.handle.net/10805/1100
Research interests: E-learning
Personal skills keywords: E-learning
Group processes
Gender differences
Collaborative Learning
Appears in PhD:PSICOLOGIA DELL'ORIENTAMENTO E DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Differenze di genere nel Computer Supported Collaborative Learning.pdfTesi di dottorato2.5 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

Items in PADIS are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Valid XHTML 1.0! DSpace Software Copyright © 2002-2010  Duraspace - Feedback Sviluppo e manutenzione a cura del CINECA