PADIS

Pubblicazioni Aperte DIgitali Sapienza > Architettura e Progetto > ARCHITETTURA DEGLI INTERNI >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10805/1303

Title: Sotto la protezione del Marchio. Storia, Critica e Progetto dell'Interno Commerciale
Authors: SENATORE, LUCA JAMES
Tutor: Fonti, Daniela
Zammerini, Massimo
Keywords: Shopping
Interior Design
Issue Date: Mar-2008
Abstract: Nella tesi di dottorato viene studiato lo spazio commerciale in quanto luogo preferenziale di sperimentazione e ricerca architettonica. La ricerca, di vasto respiro, ha cercato di analizzare lo spazio commerciale da molti punti di vista per individuare le ragioni di alcuni fenomeni propri a questa tipologia di spazi. Particolare attenzione è stata posta sul ruolo della comunicazione e dell’aspetto iconico e simbolico delle parti disegnate e non che compongono e qualificano gli spazi del commercio, oltre che dell’analisi storico/critica degli stessi. Il risultato della ricerca è stato il tentativo di indicare una possibile via di sviluppo per questo tipo si spazi proponendo un luogo che, nel rispetto delle tendenze e delle nuove sperimentazioni, possa diventare interattivo
URI: http://hdl.handle.net/10805/1303
Appears in PhD:ARCHITETTURA DEGLI INTERNI

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Sotto_la_protezione_del_marchio.pdfTesi di Dottorato10.28 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

Items in PADIS are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Valid XHTML 1.0! DSpace Software Copyright © 2002-2010  Duraspace - Feedback Sviluppo e manutenzione a cura del CINECA