PADIS

Pubblicazioni Aperte DIgitali Sapienza > Storia dell'arte e dello spettacolo > TECNOLOGIE DIGITALI E METODOLOGIE PER LA RICERCA SULLO SPETTACOLO >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10805/1760

Title: Graphic Design per i nuovi media
Authors: AHMED AHMED AHMED SHAHIN, RIM
Tutor: Ruzza, Luca
Keywords: Graphic design
new media
Graphic digitali
Nuke
Issue Date: 4-Dec-2012
Abstract: La tecnologia digitale è uno dei capolavori grafici del tempo attuale, che influenza molti aspetti della nostra vita quotidiana. Con lo sviluppo rapido e notevole di tale tecnologia, e con l’universo aperto dalle nuove tecnologie della rappresentazione, la tecnologia digitale ha una struttura multi-dimensionale in cui la natura procedurale, spaziale ed enciclopedica del computer s’interseca con l’immaginazione e la fantasia dell’artista, diventando così disponibile per molte persone e organizzazioni; queste la usano per creare molte opere grafiche per la TV, il cinema, il teatro e il web, ossia tramite tutti i suoi aspetti: il computer con i suoi software sofisticati, le macchine fotografiche, i scanner, le stampanti … ecc . Possiamo dire che la stampa, la fotografia e il cinema sono le origini storiche che introducono la progettazione grafica al computer e che seguono la sua fantastica evoluzione di macchine ed applicazioni.
Description: L'importanza della ricerca consiste nell’uso della tecnologia digitale sul design grafico, come la usa nella pubblicità, nei parti dei film cinematografici e i videogiochi dopo essere state fusi in personaggi 3D, e dopo che è stata trattata con effetti speciali del colore con l'uso di programmi del computer, per fare le modificazioni. Questi correggono i colori o aggiungono ad essi i quadri colorati , i cartoni animati, oppure con l'uso di recenti apparecchi di illuminazioni, lavorano con questa tecnologia sviluppata. E’ anche importante la possibilità di usare gli elementi creativi dai programmi grafici e la possibilità di usare questi elementi alla costruzione dei designi grafici per la nuova media.
URI: http://hdl.handle.net/10805/1760
Appears in PhD:TECNOLOGIE DIGITALI E METODOLOGIE PER LA RICERCA SULLO SPETTACOLO

Files in This Item:

File Description SizeFormat
La Tesi di dottorato.pdfGraphic design per i nuovi media54.3 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

Items in PADIS are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Valid XHTML 1.0! DSpace Software Copyright © 2002-2010  Duraspace - Feedback Sviluppo e manutenzione a cura del CINECA