PADIS

Pubblicazioni Aperte DIgitali Sapienza > Filosofia > PEDAGOGIA SPERIMENTALE >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10805/2124

Title: La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto: un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado
Authors: SILVA, LILIANA
Tutor: Giovannini, Maria Lucia
Lucisano, Pietro
Keywords: Valore aggiunto
Scuola secondaria di primo grado
Indagini longitudinali
Competenze in lettura
Issue Date: 11-Sep-2013
Abstract: Alla luce dei cambiamenti all'interno della scuola della società della conoscenza, sono descritti i risultati di un'indagine che ha verificato la validità del modello di valore aggiunto; sono stati analizzati i risultati della competenza in lettura degli studenti della provincia di Bologna nel corso dei tre anni della scuola secondaria di primo grado (anni 2008-2011). Sono stati quindi evidenziati potenzialità e limiti del modello.
URI: http://hdl.handle.net/10805/2124
Appears in PhD:PEDAGOGIA SPERIMENTALE

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Tesi di dottorato - Liliana Silva.pdfTesi di dottorato5.5 MBAdobe PDF


This item is protected by original copyright

Recommend this item

Items in PADIS are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Valid XHTML 1.0! DSpace Software Copyright © 2002-2010  Duraspace - Feedback Sviluppo e manutenzione a cura del CINECA